In questo discorso ci racconta, e ci mostra con la sua energia, quanto sia importante essere padroni dei propri pensieri in ogni momento della giornata, perché questi incanalano in una direzione (positiva o negativa) i nostri sentimenti e gli eventi che ci accadranno in quella giornata.
Fa una domanda a cui ognuno di noi può rispondere:
"Cosa ti dici al mattino appena sveglio?"
Ti dici pensieri tipo "sono stanco", "sono preoccupato per questo o quello?" oppure ti dici "grazie! grazie vita, grazie letto, oggi sarà una giornata molto ricca per me?"
C'è un orecchio interno in ognuno di noi che ascolta questi pensieri e parla dritto dritto al nostro cuore.
L'impatto sulla nostra energia è chiaro e possiamo percepirlo, i pensieri negativi la tolgono quelli positivi ce la regalano.
E' facile, semplice avere pensieri positivi che ci aiutano nella vita?
A prima vista sì, non c'è nessuna grande legge della fisica o della psicologia da imparare, eppure qualcosa ci boicotta: sono le nostre abitudini e i nostri condizionamenti inconsci.
Abbiamo bisogno di dirci "ti voglio bene!" perché divieti, giudizi, attese, hanno finito nel tempo per indebolire l'amore incondizionato verso noi sé stessi di cui abbiamo bisogno per sentirci forti e al sicuro in ogni momento della nostra vita.
"Abbiamo bisogno di pensare che la vita sarà buona con noi", cioè di nutrire speranza e fiducia per vivere appieno il presente.
Quindi siate impeccabili con i pensieri indirizzateli continuamente verso la lingua del "posso" e dell'amore per voi stessi!!!
Nessun commento:
Posta un commento