J.K.Rowling in questo discorso ad Harvard parla di sé della propria vita e di come fallimenti e immaginazione possano essere doni a disposizione della trasformazione personale e del mondo in cui viviamo.
Qui alcuni stralci:
"You will never truly know yourself, or the strength of your relationships, until both have been tested by adversity."
Non conoscerai mai veramente te stesso o la forza delle tue relazioni sino a quando non verranno testati dalle avversità
"Imagination is not only the uniquely human capacity to envision that which is not, and therefore the fount of all invention and innovation.
In its arguably most transformative and revelatory capacity, it is the power that enables us to empathise with humans whose experiences we have never shared."
L'immaginazione non è solo la capacità unicamente umana di immaginare ciò che non è, e quindi la fonte di ogni invenzione e innovazione.
Nella sua capacità di trasformare e rivelare, è il potere che ci permette di entrare in empatia con gli esseri umani le cui esperienze non abbiamo mai condiviso.
"Unlike any other creature on this planet, humans can learn and understand, without having experienced."
A differenza di qualsiasi altra creatura su questo pianeta, gli esseri umani possono imparare e capire, senza aver vissuto una specifica esperienza
"We do not need magic to change the world, we carry all the power we need inside ourselves already: we have the power to imagine better."
Non abbiamo bisogno della magia per trasformare il nostro mondo abbiamo tutto il potere che ci serve dentro di noi, abbiamo il potere di immaginare
Nessun commento:
Posta un commento